Eventi Passati

{ Calendario Eventi Passati}

Orario 22:00
Past event
martedì02Feb2016
VINCENT HERRING-ERIC ALEXANDER QUINTET “IN THE SPIRIT OF COLTRANE AND CANNONBALL”
(Jazz)

VINCENT HERRING sax alto
ERIC ALEXANDER sax tenore
VICTOR GOULD piano
MILAN NIKOLIC contrabbasso
JORIS DUDLI batteria

Molto di più di un tributo a due leggende del jazz come John Coltrane e Cannonball Adderly.
Sul palco delle Cantine una band di musicisti eccezionali, ognuno dei quali riesce ad aggiungere originalità e freschezza ad un progetto che nel primo tour europeo del 2012 ha ottenuto ovunque entusiaste ovazioni.
Il tenor-sassofonista americano Eric Alexander, leader di un proprio quartetto e membro del gruppo di all-star, Chasing the Trane, insieme a Bobby Watson, Curtis Fuller, Cedar Walton, Jimmy Cobb e Ray Drummond, è riuscito negli anni ad imporre il proprio personale linguaggio nell’ambito della tradizione bebop, tanto da essere considerato tra i migliori della sua generazione.
Non è certo da meno l’alto sassofonista Vincent Herring, vincitore di Grammy Award, che vanta collaborazioni con titani del jazz come Freddie Hubbard, Dizzy Gillespie, Louis Hayes, Art Blakey, Horace Silver, solo per citarne alcuni.
Quindi una front-line che promette scintille, un “botta e risposta” che innescherà una sorta di competizione all’ultimo fraseggio, dove a vincere sarà solo la musica. A sorreggere il tutto, il trio che vede Milan Nikolic al basso e Joris Dudli alla batteria guidato da un’autentica promessa della musica jazz, il pianista Victor Gould.

Live Music

Scopri tutti i concerti in programma a Le Cantine de l’Arena